Come riconoscere una t-shirt di qualità

cotone di qualità

Non è facile riconoscere la qualità dei vari tessuti che compongono le t-shirt, oggi ce ne sono davvero tanti tessuti e fibre: naturali, sintetici, artificiali e non sempre si riesce a percepire la qualità in quanto molti materiali sintetici e artificiali oggi sono fatti in modo da illudere il tatto.

Ma esistono alcuni accorgimenti facili che si possono avere per imparare a riconoscere la qualità delle t-shirt che acquistiamo e ad apprezzarne una piuttosto che un'altra.

 

In particolare il cotone che è la fibbra naturale per eccellenza che caratterizza e raggruppa tutte le t-shirt.

 

Il cotone è un tessuto semplice che viene utilizzato per i capi quotidiani ma questo non vuol dire che non sia pregiato, anzi... Il vero cotone è: fresco, morbido, confortevole e traspirante.

Inoltre il cotone di qualità ha un elevata resistenza ai lavaggi. Tra i cotoni di qualità più famosi ci sono: i cotoni egiziani e i cotoni canadesi. Il prezzo infatti delle t-shirt che vedi in giro possono avere prezzi medio alti o medio bassi e questi dipendono dalla qualità del cotone.

 

Bisognerebbe dedicare particolare attenzione alla tipologia di tessuto che acquistiamo da indossare, in quando ne va della nostra salute, pensa a quante ore al giorno teniamo a contatto con la nostra pelle una t-shirt, acquistare materiali composti da fibbre sintetiche non lasciano traspirare la pelle, le fibbre naturali invece non invadono la nostra pelle e lasciano una sensazione di freschezza e morbidezza.

 

Ma come riconoscerle?

Ecco dei piccoli consigli da mettere in pratica quando si acquista una t-shirt:

 

  • Leggere la composizione e verificare che ci sia scritto 100% cotone e che sia puro e non di fibbre artificiali o sintetiche, sopratutto per i bambini.

  • Solo questo non basta perché può esserci 100% cotone ma composto da materiale non pregiato, quindi verificare che si utilizzi del cotone egiziano o canadese, questo ovviamente porterà a prezzi più elevati ma si è sicuri di avere un capo di qualità

  • Una prova pratica: in controluce la trama deve essere fitta e la luce non deve filtrare, questo dimostra di avere un buon tessuto tra le mani

  • Il cotone di qualità è fresco d'inverno e caldo d'estate, resistente e traspirante.

  • Resistente ai lavaggi per anni e anni e anni e anni.....

 

Ciò che indossi parla di te ogni indumento rappresenta la tua personalità e il tuo umore. Scegliere con cura il materiale anche di una semplice t-shirt significa prestare attenzione alla tua salute e volersi bene. Inizia quindi fin da subito a valutare un indumento dalla qualità e non solo dal prezzo o dal design.

 

Le nostre t-shirt ( come anche le felpe ) sono in 100% cotone canadese pregiato, made in italy, dalla produzione all'ideazione e realizzazione della stampa e sopratutto pur avendo un costo elevato di produzione, hanno un prezzo contenuto e basso rispetto alla qualità. Per poter essere accessibili a tutti e poterti garantire un ottimo capo. Tu cliente, per noi, sei importante e la tua soddisfazione è la nostra più grande forza!



Articolo più vecchio Articolo più recente