Curiosità su San Francisco


San Francisco è una delle città che lasciano un segno. Bella, accogliente, americana ma con quel tocco europeo che ti fa innamorare a prima vista.
Il suo nome nasce dall'insediamento dei francescani in onore di San Francesco D'Assisi.
Viene però chiamata con molteplici soprannomi: Frisco, San Fran, SF, Fog City ( dovuto alla nebbia costante) The Golden City o The Paris of the West questi tra i più noti.
A SF è molto nota la nebbia tanto da avere un nome tutto suo Karl.

Una delle strade più famose di SF è Lombard Street, conosciuta per i suoi ripidissimi tornanti.
SF è infatti famosa per le sue strade tortuose e ripide, fare una passeggiata è sicuramente molto bello ma anche molto faticoso.

Il simbolo in assoluto più famoso di SF è sicuramente il Golden Gate Bridge. Il ponte che collega la città di SF con la parte meridionale della contea di Marin. Il suo colore viene chiamato “arancione internazionale” che in realtà i marinai volevano che fosse a strisce nere e gialle e questo colore iconico che è rimasto, sarebbe dovuto essere solo un sigillante.


Inoltre a SF si trova la prigione più famosa al mondo ovvero Alcatraz, come tutto il resto anche essa vale la pena di visitarla, si trova su un isola della città ed è stata una delle prigioni più sicure al mondo. Oggi è un museo molto toccante.

La nostra t-shirt, dedicata a questa città, esprime in piena totalità la bellezza e la straordinarietà di questa meravigliosa città.

Se sei un appassionato di San Francisco acquista subito la tua maglietta preferita.

 



Articolo più vecchio Articolo più recente